Il Centro marino internazionale di Torregrande partecipa alla Giornata mondiale degli oceani che si celebra il prossimo 8 giugno.

L'obiettivo dell'iniziativa è far conoscere l'importanza del mare, stimolare un maggiore coinvolgimento per la salvaguardia e la conservazione di questa risorsa e così la Fondazione Imc di Torregrande ha deciso di organizzare una serie di attività "sul mare" coinvolgendo i cittadini.

Si partirà dalla mattina con le attività sulla spiaggia dedicate ai bambini. Nel pomeriggio si continuerà con una mostra fotografica per i cittadini, infine gli esperti dell'ImcMC, del Cnr, dell'Area marina protetta e i tecnici del servizio ambiente del Comune di Oristano parleranno della Posidonia oceanica, delle plastiche e della gestione della spiaggia di Torregrande.

Il Centro marina invita i cittadini a proporre le proprie fotografie che dovranno rappresentare le spiagge e i luoghi più suggestivi del golfo di Oristano.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con lo Spazio Giovani, l'associazione ScienzaSocietàScienza, Museo del Mare-Marceddì, Cultour Sardegna-cooperativa sociale, Le Sentinelle del Mare, il Comune di Oristano, i volontari della Protezione civile, il Cnr e l'Amp del Sinis.
© Riproduzione riservata