A Ghilarza ritorna l'appuntamento con la Settimana classica, giunta alla terza edizione e proposta nel mese di settembre.

Domani e dopo, la kermesse organizzata dal Comune in collaborazione con l'Associazione culturale musicale Ellipsis e la Scuola civica di musica Guilcier Barigadu vedrà un preludio a Ghilarza e Zuri.

Il 18 luglio, alle 21 alla Torre aragonese, si esibirà "L'Armoni Ensemble Guitar Trio" composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Vincenzo Zecca alla chitarra. Il Trio si dedica da anni all'attività concertistica con repertori che spaziano dal XVI secolo ai giorni nostri, in ambito solistico, cameristico e orchestrale.

Il 19 luglio, alle 21 nella piazza antistante la chiesa di San Pietro a Zuri, andrà in scena una rivisitazione dei brani dei Beatles in modo inedito. Protagonisti Massimo Ferra, Brian Maillard e Simone Pilloni alle chitarre elettriche e Corrado Salis al basso elettrico. "I brani eseguiti nel progetto 'Bitless bridge. Omaggio ai Beatles' acquisteranno nuove sonorità con arrangiamenti che testano particolari intersezioni stilistiche musicali conferendo un impatto sonoro originale", spiegano gli organizzatori.

E aggiungono: "La Settimana classica mira ad avvicinare un pubblico sempre più ampio alla cultura musicale classica di ampio respiro a livello regionale e nazionale e creare un appuntamento fisso nel territorio".
© Riproduzione riservata