La Fondazione Sartiglia si riorganizza e punta a un maggiore radicamento in città.

In occasione della prima riunione operativa del nuovo Consiglio generale si è fatto il punto della situazione e si è parlato delle possibilità di ampliare il numero dei soci e dei partecipanti che oggi sono 250.

"Sarebbe bello se in ogni famiglia oristanese ci fosse almeno un tesserato, significherebbe che la città realmente partecipa al suo evento più importante" ha esordito il presidente Angelo Bresciani.

Il presidente onorario, il neo sindaco Andrea Lutzu, ha assicurato "massimo impegno per sostenere la Fondazione e far crescere la giostra - ha detto - Ho già in agenda un incontro con il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per parlare della Sartiglia e per trovare le sinergie giuste per assicurarle il posto che merita nel panorama nazionale".

L’assemblea ha stabilito anche la nuova modalità operativa che parte da 4 commissioni tematiche che avranno competenza su: attività equestre e Sartiglia; attività di animazione e sensibilizzazione dei portatori di interesse e della comunità; attività istituzionale, culturale e scientifica; comunicazione, promozione, tutela e marketing.

Infine, ci sarà un Comitato d’onore e rappresentanza composto dal presidente Bresciani, dal sindaco Lutzu, Nando Faedda (presidente della Camera di commercio), Mario Perria (presidente gremio dei contadini), Andrea Sanna (presidente gremio dei falegnami), Marzio Schintu (vice presidente della Fondazione), Francesco Obino (direttore della Fondazione).
© Riproduzione riservata