Una mostra itinerante a cura del gruppo culturale “Alessandra Sorcinelli” che, mercoledì, animerà i corridoi del centro commerciale "Le vele" in occasione della settimana della cultura.

Dalle 11 alle 19 sarà possibile visitare e ammirare le opere di tante artiste e tanti artisti sardi, tra cui alcuni di Quartucciu.

Negli anni si sono organizzate molte iniziative di vario genere, come la giornata dedicata, in autunno, al mondo del folclore e alla degustazione dei malloreddus grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Quartucciu.

«Tutto è partito da una mia proposta accolta con entusiasmo sia dalla direzione del Carrefour che da quella Le Vele-Millennium», afferma Simone Santabarbara del Comitato eventi Carrefour Quartu e consigliere comunale di maggioranza proprio nella cittadina che ospita il centro commerciale, «inoltre stiamo avviando anche una collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Quartucciu, grazie alla nuova direttrice del centro Barbara Atzori, che sicuramente porterà visibilità al nostro territorio, soprattutto con i tanti turisti che lo frequentano specialmente nel periodo estivo».

In particolare «all'interno del centro commerciale verranno pubblicizzati gli eventi e le manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale quartuccese. L’obiettivo è far conoscere la nostra città, il nostro territorio, tutte le iniziative e peculiarità che abbiamo», conclude entusiasta Santabarbara. 

© Riproduzione riservata