Da Usini a Tula, passando per altri otto centri della Sardegna. Nel segno della fratellanza e della pace. Parte domani la 24^ edizione del Festival Internazionale “A Manu Tenta” ideato ed organizzato dal Gruppo folk San Giorgio di Usini in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ossi che ospiterà i quattro gruppi stranieri: Messico, Colombia, Costa Rica e Sud Africa.

Giovedì alle 15.30 presso il Parco di Fundone, il saluto ufficiale dell'amministrazione ossese. Quindi il trasferimento a Usini. Venerdì alle 21 in piazza Europa il Rock & folk presentato da Luca Tilocca. Sabato alle 16 la messa dei popoli cantata dai gruppi internazionali e il coro Logudoro. Alle 19 la grande parata per le strade di Usini dei gruppi esteri insieme al Gruppo folk San Giorgio, Gruppo Folk di Atzara, Gruppo folk Janas de Moastir, Tenore Santu Caralu di Nuoro, I Sonaggiaos e s’ Urzu di Ortueri e Sos Cotzulados di Cuglieri. A seguire la sagra “De sos Andarinos” la pasta tipica usinese e l’esibizione sul palco in Piazza Europa dei gruppi.

Il Tour proseguirà a Romana il 7 agosto, Benetutti (8), Iglesias (10), Dorgali (12), Porto Torres (13), Ploaghe (15), Valledoria (16), Ossi (17) e si chiuderà il 18 agosto a Tula.

© Riproduzione riservata