Scatta il campionato di Eccellenza. Domenica inizia la lunga kermesse che porterà la prima classificata alla Serie D. Lo spettacolo e il tifo sono assicurati.

Tante le favorite: Muravera, Nuorese, Atletico Uri e Sorso sono ritenute dagli intenditori le squadre più forti. C'è tanta qualità in queste formazioni.

Il Sorso ha confermato in panchina Pierluigi Scotto, uno dei tecnici più preparati, il Muravera ha portato a casa giocatori del calibro dei bomber Meloni e Nurchi e ancora Dessena, La Vista, Gutierrez, Vignati.

La Nuorese che ha confermato Fraschetti in panchina punta molto su giocatori stranieri.

L'Usinese è la formazione che appare sin d'ora la più amalgamata.

Il Muravera di Francesco Loi ospita un Monastir che in Coppa ha brillato. "Una partita difficile come lo saranno tutte - dice Loi - Il Monastir ha in organico tanti giovani davvero interessanti".

Giocano tra le mura amiche anche Nuorese e Tortolì, reduci dalla retrocessione dalla D. I barbaricini ricevono lo Stintino del bomber Borrotzu. Mentre il Tortolì affronta la Ferrini Cagliari.

"Sarà un torneo molto equilibrato - prosegue Loi - Non è facile sbilanciarsi con dei pronostici. Soprattutto in questa fase post preparazione".

Il Taloro gioca a Gavoi con il Guspini di Marco Piras. "Due squadre che hanno fatto molto bene nella passata stagione. Hanno tutte le carte in regolare per fare ancora meglio".

La matricola Arbus esordisce in casa contro l'Atletico Uri. Impegno casalingo tosto per la matricola Bosa col Sorso. Il Porto Rotondo esordisce a Olbia con un Samassi che ha cambiato tanto rispetto alla scorsa stagione. Infine lo scontro Tonara-Ghilarza, due squadre di valore che ambiscono all'intera posta. Riposa il San Teodoro.
© Riproduzione riservata