La versione rosa del progetto Academy mette a punto gli ultimi dettagli. Paolo Merella, uno degli allenatori sardi veterani e anche uno dei più presenti ai clinic nazionali, dirigerà il gruppo femminile Under 18.

Barbara Renda, ex del Sant'Orsola, è stata promossa a capo allenatore del gruppo Under 16 dopo avere fatto esperienza col minibasket della Dinamo 2000, la società guidata da Antonello Pilia, che da tre anni collabora anche col settore maschile del progetto Academy.

Martedì, 28 agosto, appuntamento fissato al PalaSerradimigni dalle 10 alle 11.30 per il raduno delle atlete degli anni 2006 e 2007 che intendono proseguire il percorso cestistico nel segno della Dinamo Academy.

L'apertura della leva femminile è la naturale espressione dell'accordo che ha siglato l'ingresso in casa Academy del Sant'Orsola Team 98 lo scorso luglio. Lo staff tecnico sarà quello dell'Academy con coach Emanuele Rotondo, coach Antonello Pilia e coach Andrea Vasconi.

Una volta chiuso il cammino con le giovanili, le giocatrici potranno arrivare al Sant'Orsola, storico team di riferimento del basket femminile cittadino, che metterà al servizio delle atlete staff tecnico di primissimo livello e l'opportunità di giocare nelle principali ribalte cestistiche.

Il progetto Academy si arricchisce dell'ingresso del Sant'Orsola Team 98, portando avanti con energia la mission di permettere a bambini, bambine, ragazzi e ragazze di tutta l'isola di coltivare l'amore per la palla a spicchi a 360 gradi, grazie a un'organizzazione che racchiude le principali realtà cestistiche sarde che, unendosi, guardano nella stessa direzione, nel segno di quattro parole chiave: professionalità, ambizione, eccellenza e competenza.
© Riproduzione riservata