Tutti pazzi per Mattia Acunzo. Continuano a fioccare dall'America le offerte per il 18enne cestista sardo-campano.

Al momento sono ben 20 i college interessati al giovane atleta originario di Caserta, in Sardegna (dove è nata e cresciuta la madre) dal giugno 2011.

La prima ad aver messo gli occhi sul figlio maggiore di Claudio Acunzo (campione d'Italia nella stagione 1990/91 con la JuveCaserta ed ex Antonianum, Superga e Sinnai) è stata Canisius (MAAC), poi da aprile si sono aggiunte Youngstown State (Horizon League) e Toledo (MAC) e via via tutte le altre: William & Mary, Wright State, Western Carolina, UNC Greensboro, Stony Brook, South Carolina Upstate Cool, Lipscomb, James Madison, Hofstra, Canisius, Appalachian State, American, USF, Richmond, Old Dominion, Bucknell, Elon e UC Riverside Highlanders.

L'ala di 2.01 della Kennedy Catholic di Hermitage, con la quale a marzo ha vinto il "PIAA Class 1A Basketball Championship", si è messa recentemente in mostra nelle tappe di New York, Los Angeles e Orlando del circuito dell'Adidas Gauntlet, dove è risultato uno dei migliori tiratori.

In Sardegna ha vestito le maglie di Esperia Cagliari, Sinnai, Antonianum Quartu, San Salvatore Selargius e quella rappresentantiva sarda al "Trofeo delle Regioni 2014" di Rimini.
© Riproduzione riservata