L'allenatore della Key Estate per la prossima stagione sarà ancora Amadou Lamine Sene. Dopo aver ottenuto la permanenza nel massimo campionato di basket in carrozzina, il club turritano ha rinnovato la fiducia al 57enne tecnico di Dakar.

"Lamine - afferma il presidente e giocatore della Key Estate Bruno Falchi - rappresenta un perno fondamentale della nostra squadra, sia come uomo che come tecnico. Persona di alto spessore, mai fuori dalle righe e sempre pronto a smorzare con classe, pazienza e decisione qualsiasi situazione scomoda. La mia speranza è che resti con noi ancora molto a lungo".

Sbarcato in Sardegna nel 2001, ha collaborato per tanti anni con il glorioso Gsd Anmic Sassari di Angelo Vitiello, società che tra il 1999 e il 2012, ha vinto la bellezza di 6 Scudetti, 3 Coppa Italia, 6 Supercoppa Italiana, 1 Coppa dei Campioni e 1 Trofeo Cip.

Per quanto riguarda il roster, al momento si registrano gli arrivi di Mattia Sala (prelevato dal Basket Seregno Gelsia) e Richard Sargent (dal Tees Valley Titans Middlesbrough) e le conferme di Simon Munn, Hussein Haidari, Bruno Falchi, Luca Puggioni, Domenico Elia e Oscar Jimenez.
© Riproduzione riservata