Si è conclusa, tra gli applausi del numeroso pubblico, l'ottava edizione del "Playground Festival" di San Sperate.

Alla manifestazione 3vs3 di basket, organizzata nella suggestiva cornice del Giardino Megalitico di via Risorgimento, hanno preso parte 60 squadre e 250 atleti (di età compresa tra i 6 e 67 anni) suddivisi nelle categorie Pro (maschile e femminile), Amatori, Under 18 e Under 13.

Il clou dell'evento è stato lo spettacolare Slam Dunk Contest che quest'anno ha avuto come ospite d'onore il bielorusso Sergey Mosur, vincitore di diverse competizioni internazionali, come l'ultimo Dunk Contest di Mosca.

Il 25enne atleta di Gorki ha superato in finale il cagliaritano Manuel Fois, ala di 1.88 del 1998, tra i protagonisti del titolo sardo di Serie C Silver conquistato dalla Ferrini Delogu Legnami Quartu.

Alla gara delle schiacciate hanno partecipato anche Alessandro Werlich (Calasetta Basket), Cristian Martis (Dinamo Sassari) e Niccolò Spinas (Olimpia Cagliari).

"Quest'anno abbiamo avuto 8 squadre in più - commenta soddisfatto Luca Manca, organizzatore del Playground Festival - il movimento cresce e questo ci fa ben sperare per le prossime edizioni".
© Riproduzione riservata