Tra gli otto che cercano di conquistarsi il posto per i Giochi del Mediterraneo in programma a Tarragona in Spagna c'è anche il play sassarese Marco Spissu.

Il giocatore del Banco di Sardegna è stato convocato dal coach Andrea Capobianco per la due giorni di Roma (24 e 25 giugno) che stabilirà la squadra Under 23 destinata a cercare una medaglia nella specialità del tre contro tre.

L'Italia giocherà due gare il 28 giugno: la mattina contro la Tunisia e la sera contro la Croazia. Il 29 giugno si disputeranno quarti, semifinali e finale. Gli altri convocati sono Davide Alviti (Imola), Riccardo Bolpin (Venezia), Federico Mussini (Trieste), Vittorio Nobile (Udine), Luca Severini (Casale), Leonardo Totè (Verona), Giacomo Zilli (Agrigento).

La chiamata di Spissu sottolinea il valore del play della Dinamo, sul cui futuro non c'è ancora certezza. Sembra che la Dinamo voglia estendere il contratto che scade alla fine della stagione 2018/19, d'altro canto se verrà firmato il play-guardia Stefano Gentile, gli spazi per il talento sassarese darebbero ridotti rispetto ai 18 minuti di media giocati in questo campionato con riscontri più che positivi, eccezion fatta per il calo degli ultimi due mesi. Si parla di un Under 23 con margini di miglioramento che non a caso ha già indossato le maglie delle nazionali Under 18 e Under 20.
© Riproduzione riservata