Due conferme, Mauro Bonino e Luca Angius, e due new entry: Sani Becirovic e Dusko Savanovic. Anzi tre, considerato che il sassarese Sergio Contini prende il posto come coach di Zare Markovski. Le Dinamo Legends completano i ranghi in vista della terza edizione della gara denominata All Star Legends Night, che vedrà le vecchie glorie biancoblù affrontare il 24 giugno a Berlino i veterani dell'Alba.

Praticamente una rivincita del match giocato al PalaSerradimigni nel 2016 e vinto dalla squadra sassarese 67-38.

C'è da dire però che nelle Dinamo Legends aveva giocato il formidabile Travis Diener, ritiratosi due anni prima e poi rientrato in attività questa estate con Cremona.

I nuovi acquisti di questa edizione sono due giocatori che hanno classe da vendere. Il play-guardia Sani Becirovic, 37 anni, arrivò per rinforzare il Banco di Sardegna nella stagione 2012/13.

Aveva già vinto l'Eurolega col Panathinaikos e Coppa Italia e Supercoppa con le due squadre di Bologna. "Sono felice di poter indossare di nuovo la casacca della Dinamo Banco di Sardegna: sicuramente sarà una grande esperienza che mi farà rivivere tutte le meravigliose emozioni di quel finale di stagione".

Se Sani Boy ha smesso di giocare nel 2015, Dusko Savanovic invece ha chiuso l'estate scorsa dopo avere superato proprio a Sassari i 10 mila punti realizzati in una lunga e brillante carriera in Europa. "Ovviamente quando mi hanno proposto di indossare nuovamente la maglia della Dinamo non ci ho dovuto pensare neanche un secondo per me è un privilegio anche solo l'idea di far parte delle Dinamo Legends. Sento spessissimo il club e i tanti amici che ho trovato in Sardegna, per me è come una seconda casa".
© Riproduzione riservata