Cresce l'attesa nella comunità filippina di Cagliari per la seconda edizione della "Monday League".

Anche quest'anno il campionato di basket tutto "Made in Philippines" si svolgerà all'interno dell'impianto al coperto della società Genneruxi, in piazza Piazza Marsiglia a Cagliari.

Ogni lunedì pomeriggio, a partire dall'11 giugno, quasi 60 ragazzi, dai 15 ai 40 anni, suddivisi in 5 squadre, scenderanno in campo per contendersi il titolo 2018 della "Monday League".

Lo scorso anno Arvin Ceniza, Deniz Elida e Pepot Las Pinas portarono al successo il team Koko che si classificò al 1° posto davanti ad Art of sushi, Ichnusa, Sant'Eulalia e All Star.

Cinque le squadre ai nastri di partenza.

Sulla carta i principali favoriti sono gli Hilltop Phil, ma come spiega Howel Hernandez, organizzatore dell'associazione Mabinians, si preannuncia un torneo avvincente e all'insegna dell'equilibrio: "Il team Hilltop Phil è sempre stato uno dei team più forti, hanno conquistato per 2 volte la Sunday League e sono andati sempre in finale, ma adesso quasi tutte le squadre si equivalgono, quindi saranno partite equilibrate e combattute".

John Rey Hernandez e compagni dovranno però fare i conti con i Phil e con i Bagalangit Heat. Attenzione anche all'Ichnusa e ai Levis.

Il team Ichnusa
Il team Ichnusa
Il team Ichnusa
© Riproduzione riservata