Più difficile che ad Avellino. Domenica il Banco di Sardegna gioca sul campo della lanciatissima Trento: 10 vittorie in 11 gare.

Il tecnico Zare Markovski sottolinea: "Questa è la terza trasferta delle ultime quattro gare, ma sono contento di come sta crescendo la squadra. Trento è squadra di altissimo valore difensivo soprattutto: tutti, dalla guardia al pivot, sanno marcare sia chi sta fuori sia chi sta dentro l'area, è un sistema di gioco ben collaudato, come dimostrato anche nelle ultime stagioni. Noi dobbiamo evitare che loro facciano cambi difensivi come preferiscono, agendo su tempismo e spaziature. Non dobbiamo farci imporre il loro modo di giocare".

In settimana tutti presenti, tranne Bamforth che però ha saltato un solo allenamento.

Scontata la convocazione di Lorenzo Bucarelli: "Lui è già pronto difensivamente per la serie A, e visto l'esordio potrei utilizzarlo anche prima".

Ha poi risposto così ai rumors di mercato sulla panchina, che danno Vincenzo Esposito (Pistoia) in pole position per la stagione prossima. "Ho 60 anni e una grande riconoscenza per Sassari, quindi le voci non mi turbano. Penso solo alla gara di Trento; solo a conquistare questa quindicesima vittoria, che già di per sé spiega le difficoltà del calendario. Ma sono contento di come sta rispondendo la squadra. Tranne Bamforth che ha saltato un solo allenamento, ci siamo allenati regolarmente: speriamo di crescere ancora per allungare la stagione".
© Riproduzione riservata