Inizia domani mattina alle 9 contro il Padova Millennium di Marco Nardo la corsa promozione della Dinamo Lab Sassari.

La squadra di Fabio Raimondi, partita questa mattina alla volta di Piombino Dese, sede della Final Four di Serie B, ritornerà di nuovo in campo nel pomeriggio (ore 15.30) per sfidare Reggio Calabria e, infine, affronterà domenica alle 11.30 la Nuova Pallacanestro in carrozzina Rieti.

"Sono sicuro che avrò delle belle risposte dal gruppo", commenta l'allenatore-giocatore biancoblù Raimondi, "siamo una squadra che quando il livello si alza risponde presente e alza l'asticella. Ce la vogliamo giocare con tutti senza nessuna paura".

E a proposito della formula del girone all'italiana dice: "È una formula particolare e sarà fondamentale partire bene e con energia per iniziare al meglio la competizione".

L'ex giocatore della Nazionale non ha dubbi su chi sia la favorita per il salto di categoria: "È sicuramente Padova, una squadra rodata che si conosce molto bene ed è estremamente equilibrata. Rieti, invece, non ha molti punti nelle mani ma concentra molto le sue energie in difesa grazie anche ai tanti lunghi del roster.

Infine: "La vera mina vagante potrebbe essere Reggio Calabria, gruppo con tanti lunghi che sta viaggiando sulla scia dell'entusiasmo e ha conquistato all'ultima giornata il pass per la Final Four".
© Riproduzione riservata