Una buona notizia per il Banco di Sardegna che prepara la gara casalinga di domenica contro la lanciatissima Varese. Il centro Darko Planinic ha ripreso ad allenarsi con la squadra e sembra in grado di tornare in campo dopo gli stop con Le Portel e Capo d'Orlando.

Il giocatore croato è fondamentale per la squadra sassarese. Non solo perché consente di fare rifiatare il titolare Shwan Jones ma perché nel girone di ritorno ha aumentato il suo contributo: sfiora i 13 punti di media col 66% nei tiri da due e un altrettanto buono 87.5% dalla lunetta.

La curiosità è sull'impatto delle buone prestazioni di Planinic in serie A: dieci volte ha avuto valutazione positiva in doppia cifra (dal +10 in su) e sette volte la Dinamo ha vinto.

Del resto anche Stipcevic e Spissu partendo dalla panchina hanno influito sul risultato quando hanno giocato bene: cinque vittorie per il play croato sulle sei gare (su dodici) in cui ha avuto valutazione in doppia cifra; cinque successi per il play sassarese su sette partite con valutazione da +10 in su.

Invece Polonara e Bamforth sono i giocatori che hanno ottenuto valutazioni buone in 15 partite a testa, seguiti da Jones con 14 e Pierre 12.

Altra curiosità: la classifica dei biancoblù con il numero di match con plus/minus positivo (vale a dire quando Sassari segna più punti rispetto a quelli che subisce) vede in testa Bamforth e Spissu con 13 gare. Il neo arrivato Bostic ha avuto plus/minus positivo in quattro incontri sui cinque disputati.
© Riproduzione riservata