Ringalluzzita dal largo successo sul Patti Basket (+37), che ha spezzato una lunga striscia negativa, la Fotodinamico Cagliari si appresta ad affrontare l'impegnativa trasferta in terra siciliana sul campo ancora imbattuto della vice capolista Basket Barcellona.

"La formazione giallorossa è un'avversaria di ben altra caratura rispetto al Patti - avverte il tecnico biancoblù Alessio Fioravanti - sarà una partita difficile da tutti i punti di vista, con un viaggio lungo e quindi, se vogliamo vincere, dovremmo fare una partita perfetta o quantomeno intensa sotto ogni aspetto".

Domenica al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, la Fotodinamico si presenterà senza Mirko Pilo e Fabio Villani, mentre Giuliano Samoggia, questa settimana alle prese con una fastidiosa congiuntivite, timbrerà regolarmente il cartellino.

Rispetto alla gara giocata all'andata, persa dai pirati con il punteggio di 74-66, tra i barcellonesi non ci sarà Giovanni Bruni (autore al PalaPirastu di 26 punti e 8 rimbalzi), ingaggiato a gennaio dalla Paffoni Omegna. Al suo posto è arrivato Mattia Caroldi, giocatore esperto con tanti anni di militanza tra Serie A2 e B.

Il "derby delle isole" avrà inizio alle 18 e verrà diretto dai signori Martinelli di Brescia e Biondi di Trento.
© Riproduzione riservata