È del Carbonia la gara di andata della semifinale di Coppa Italia di Promozione giocata nel pomeriggio a Selargius contro il Sant'Elena: 2-1 il risultato finale a favore dei minerari.

Un risultato che lascia aperto il discorso della qualificazione alla finale.

La partita di ritorno si giocherà a Villaperuccio il 21 marzo prossimo.

La gara è stata equilibrata, giocata su un campo pesante per la pioggia.

Il Carbonia è passato in vantaggio al 19' con un bel gol, di prepotenza, firmato da Konate: l'attaccante servito da Cosa, è entrato in area, ha superato Perra e con un secco rasoterra ha battuto l'incolpevole portiere campidanese.

Il primo tempo è poi scivolato a corrente alternata: il Carbonia ha avuto le sue occasioni per raddoppiare; il Sant'Elena per pareggiare.

Il bis è arrivato al 15' della ripresa con un secco diagonale di Loi.

Allo scadere l'importantissimo gol della bandiera del Sant'Elena: Cogotti atterra Mbpup in area. Il rigore è trasformato da Cossu.

Il Sant'Elena ha giocato con Casti, Tuveri (14' st Maccioni), Lepori (27' st Angioni), Scalas, Motzo, Perra (22' pt Anziani), Marongiu, Mulas, Mboup, Perinozzi (27' st Congiu), Rotaru (14' st Cossu). Allenatore Piras. Il Carbonia con D. Bove (45' pt Galizia), Boi, A. Bove, Milia, Mameli, Cogotti, Zucca (27' st Giovagnoli), Foddi (23' st Mastino), Konate (38' st Desogus), Loi (14' st Biccheddu), Cosa. Allenatore Marongiu. Ha arbitrato Michele Siro Ibba di Cagliari.

Sorpresa nella seconda semifinale della Coppa Italia di Promozione. La Dorgalese ha vinto (1-0) a Olbia contro il Porto Rotondo, capolista del girone B nel campionato di Promozione.

A decidere è stato un gol di Cadau in fase di recupero. La gara di ritorno si giocherà a Dorgali il 21 marzo. Una qualificazione ancora aperta anche se ovviamente la Dorgalese giocherà in casa con questa rete di vantaggio.
© Riproduzione riservata