C'è anche Geppi Cucciari fra le atlete pronte a dare vita alla Nazionale Italiana femminile Over 45 di Maxibasket.

L'attrice e conduttrice di Macomer, in passato cestista della Virtus Cagliari e del San Salvatore Selargius, ha dato la sua disponibilità a prendere parte agli allenamenti organizzati dalla società Maxibasket di Milano.

Nel mirino ci sono i campionati Europei di categoria che si svolgeranno dal 22 giugno al 1° luglio a Maribor, in Slovenia, dove è certa la partecipazione delle selezioni maschili Over 60 e Over 55.

"Stiamo valutando la fattibilità di aprire anche al femminile - spiega Giorgio Papetti, presidente della Maxibasket ed ex giocatore dell'Olimpia e della Pallacanestro Milano - per ora sono state reclutate 15 giocatrici over 45 che devono cominciare a ottenere la certificazione medica, creare un gruppo e quando saranno in regola stabiliremo il da farsi. Geppi - conclude Papetti - per un mese e mezzo recita in teatro ma quando torna a Milano ha promesso di unirsi al gruppo con entusiasmo".

Ai Mondiali di Maxibasket che si sono svolti dal 30 giugno al 9 luglio a Montecatini la selezione femminile Over 40 di coach Stefano Tommei ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver battuto la Croazia per 66-31.
© Riproduzione riservata