Giornata favorevole alle squadre di casa nella Poule A di serie D regionale di basket.

Nella Poule B, invece, solo colpi esterni nelle quattro gare in programma.

Nella Poule A vittoria per le grandi favorite Sinnai e Santa Croce Olbia. La compagine sinnaese ha superato il Basket Uri, non nella migliore giornata, per 109-77. Partita incanalata già nelle prime battute, con gli ospiti che non riescono a ricucire il divario.

Per gli olbiesi nessun problema contro la Sulcis Spes Sant'Antioco, 98-73 il finale. Nel primo quarto ospiti avanti (20-24), ma nella seconda frazione i ragazzi di coach Mazzoleni mettono il naso avanti (55-37 al 20').

Ripresa di controllo della Santa Croce, che può vantare su un Langiu da 21 punti e 5 elementi in doppia cifra.

Nella Sulcis Spes, Rasset ne mette a referto 21.

Bella vittoria anche della Scuola Basket Cagliari, con il 94-89 contro il Cus Sassari. Tra i cagliaritani è Spano il top scorer con 34 punti. Tra i sassaresi Dellacà ne firma 28.

Chiude il quadro della Poule il successo del CMB Porto Torres contro l'Astro (86-76), con i padroni di casa che comandano le operazioni sin dai primi minuti, nonostante, nei quarti centrali, il tentativo di recupero del quintetto allenato da Canalis.

Nella Poule B, solo colpi esterni. Importante quello del Genneruxi a Nuoro (58-83), contro una squadra che sette giorni fa aveva nettamente vinto a Terralba. I cagliaritani, nonostante l'infortunio in avvio di gara di Cabriolu, portano a casa i due punti trascinati da Floridia (20 punti) e Vaccargiu (19).

Tra i nuoresi, Sitizia si ferma a 13.

Riscatto del Terralba a Serramanna, dove vince per 70-81.

Successo per la Coral 2016, sull'ostico campo del Basket Quartu, per 56-62. Partita comandata nel punteggio dagli ospiti nell'arco dei 40', ma sempre con margini ricucibili. Infatti i quartesi ci provano, cercando nel finale l'aggancio, senza trovarlo.

Chiude il quadro delle gare il successo dell'Olimpia Olbia, a Elmas (55-70).
© Riproduzione riservata