Forse, non sarà il momento migliore per fare esperimenti, ma domani a Pontedera, nel match della quinta giornata di ritorno di Serie C, Bernardo Mereu dovrà inventarsi qualcosa.

Oltre all'ultimo arrivato Delvecchio, che col gruppo ha svolto appena un allenamento, il tecnico dell'Olbia dovrà rinunciare a Ogunseye e Piredda per infortunio.

Guai, però, a piangersi addosso.

"Le loro assenze ci obbligheranno ad alcuni avvicendamenti che non andranno a stravolgere la nostra identità: lavoriamo sempre per rafforzare e implementare le nostre competenze aggiungendo di volta in volta conoscenze nuove, anche in funzione di quello che richiede il confronto con l'avversario di turno", dice l'allenatore.

"E, poi, abbiamo nuovi giocatori: hanno voglia di emergere, e questo è un fattore estremamente positivo".

Se Delvecchio salterà la trasferta sul campo della quartultima della classe, gli altri acquisti del mercato di gennaio Vallocchia, Choe e Silenzi partiranno alla volta della Toscana col resto della squadra.

Armi in più all'arco dell'Olbia, che, a dispetto della classifica dell'avversario e di un successo che manca dal 30 dicembre, sa che non avrà vita facile.

"Il Pontedera è un avversario ostico, ma giocando come sappiamo e badando al sodo", assicura Mereu, "il risultato arriverà".

Pontedera-Olbia sarà diretta dall'arbitro Rossetti di Ancona: si gioca a partire dalle 14.30.
© Riproduzione riservata