Penultima giornata della prima fase del campionato regionale di serie D di basket. Ormai decise le prime quattro nel girone A, mentre nel girone B servirà ancora l'ultimo impegno per avere la quarta squadra che parteciperà alla fase promozione.

Nel girone A chiuderà in vetta alla classifica il Sinnai, che nell'ultimo impegno della prima fase (nella prossima riposerà) supera a domicilio il Basket Quartu per 64-85. La sorpresa di giornata la regala il Serramanna, che batte l'Astro, seconda della classe, per 70-67. Padroni di casa al comando delle operazioni nelle prime due frazioni (36-31 al 20').

Terzo quarto di marca cagliaritana, con Cuncu e compagni a ribaltare la situazione (46-50 al 30'). Nell'ultima frazione, però, risale in cattedra il quintetto allenato da Porcedda che porta a casa la quarta vittoria stagionale. Tra i padroni di casa, Perra chiude con 33 punti, mentre nell'Astro è Mennella il migliore con 15 punti.

Chi si assicura un posto nella parte alta della classifica è la Sulcis Spes, battendo in casa il San Salvatore Selargius per 69-61. Padroni di casa che conducono nel corso di tutta la gara, anche fino al +13 (57-44 del 30'). Tra gli antiochensi, Tosadori chiude con 18 punti, mentre nel San Salvatore, Caputo ne firma 21.

Successo della Sulcis Spes che penalizza il Genneruxi, nonostante la bella vittoria contro l'Elmas (71-59). Ennesima prova convincente dei giovani cagliaritani, trascinati dai 16 punti di Tatti. Nell'Elmas, invece, Tatti ne segna 22. Nel girone B, nemmeno il CMB Porto Torres riesce a fermare la marcia della capolista Santa Croce Olbia (62-84). Olbiesi sotto contro dal primo minuto, che chiudono la gara nel terzo quarto (45-67 al 30').

Tra i padroni di casa, Lungheu segna 14 punti, mentre nella Santa Croce è Cordedda il migliore con 23. Vince il Cus Sassari a Nuoro (60-73) e "blinda" il terzo posto. Fondamentale successo del Basket Uri, in casa, contro la Coral 2016, per 73-64. In questo modo il quintetto allenato da Aldo Motzo sale in quarta posizione. Chiude il quadro del girone la vittoria dell'Olimpia Olbia contro il Terralba per 107-93. Nell'Olimpia, Navone segna 29 punti, mentre al Terralba non bastano i 30 punti di Marongiu.
© Riproduzione riservata