Vola il Castiadas, vince lo scontro diretto con un'altra delle grandi e si laurea campione d'inverno con tre punti di vantaggio sul Sorso, cinque su Atletico Uri e Stintino.

La squadra di Sebastiamo Pinna ha chiuso il girone di andata conquistando dieci vittorie e cinque pareggi. Nessuna sconfitta, 30 i gol fatti, 11, quelli subiti. Una squadra schiacciasassi, fortissima in ogni reparto. Oggi l'ha dimostrato piegando per 2-1 il Samassi, squadra di tutto rispetto, ulteriormente rafforzata in questo mercato di riparazione.

Hanno deciso i gol nel finale del primo tempo di Antonio Mesina e dell'ex Cagliari e Fiorentina, Davide Carrus, autore di una grande prestazione. Per il Samassi gol di Vignati quasi allo scadere della partita. A fine gara, comprensibile la soddisfazione in casa Castiadas, ma nessuno parla di successo già raggiunto.

"Il campionato è ancora lungo e difficile - dicono il patron Cenzo Zaccheddu e il presidente Pierpaolo Piu - oggi abbiamo giocato davvero bene contro un grande avversario".

Queste invece le parole dell'allenatore del Samassi, Paolo Busanca. "Abbiamo perso contro una grande squadra. Il Samassi, pur sconfitto, ha comunque dimostrato di essere in crescita. Sono fiducioso".

Le sorprese sono arrivate dalle inseguitrici. Il Sorso è stato costretto al pari dal Valledoria (1-1) lo Stintino ha pareggiato (2-2) a Monastir, la Torres ha addirittura perso per 2-1 a Tonara. La squadra di Antonio Prastaro non finisce di sorprendere. Ha raggiunto in classifica la stessa Torres e mercoledì scorso ha ottenuto la qualificazione alla Coppa Italia di Eccellenza.

Buon pari del Muravera a Orroli e importante successo del Guspini Terralba sul Taloro (2-1). Con Marco Piras in panchina, la squadra ha riperso a correre. Netto infine il successo (4-1) dell'Atletico Uri sulla Ferrini Cagliari. Proprio l'Uri si sta dimostrando una delle squadre più in forma del momento.
© Riproduzione riservata