Dopo otto giorni e oltre 20mila chilometri è rientrato alla base il Banco di Sardegna che domani sera cerca contro Pistoia la settima vittoria di fila.

Si gioca al PalaSerradimigni (ore 20.45) e la società sassarese insieme alla Fondazione Dinamo rilanciano l'iniziativa benefica Teddy Bear Toss: al primo canestro valido il pubblico dovrà lanciare sul campo i peluche che verranno poi raccolti e regalati in occasione del Natale ai bimbi degli ospedali pediatrici dell'Isola e a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà.

Il tecnico Federico Pasquini presenta così la partita: "Dobbiamo stare attenti a Pistoia perché è una squadra che ha sempre battagliato punto a punto, vedi gara contro Venezia. Nelle ultime partite sono diventati più concreti, hanno vinto contro Torino e Pesaro. Ivanov dà profondità all'attacco, occorre molto lavoro su di lui e nel perimetro su Moore che non solo fa il play ma sta facendo canestro da tre, McGhee è rientrato e starà bene".

Ancora assente il play Laquintana, infortunato, mentre la guardia-ala Jamont Gordon è rientrato negli Usa.

"Non avranno rotazioni lunghe, ma sanno farsi valere ugualmente, noi dobbiamo pensare che ancora non abbiamo fatto nulla e dobbiamo lavorare tanto per confermarci e soprattutto crescere", conclude Pasquini.
© Riproduzione riservata