È una sorta di spareggio per restare tra le prime otto che faranno la Final 8 di Coppa Italia, visti i risultati delle concorrenti che hanno già giocato.

Nel campionato di quest'anno il Banco di Sardegna non ha mai vinto in trasferta, ma gioca sul campo del Varese (inizio alle 18.15) dove esibisce un 4/4 nelle ultime stagioni.

La squadra sassarese è ancora senza Stipcevic e con qualche giocatore non al top della condizione.

Il coach Federico Pasquini ribatte: "Facciamo un ultimo sforzo e poi useremo la pausa stabilita per le nazionali per recuperare infortunati e acciaccati".

La Dinamo si affida al talento del secondo attacco del campionato: 84 punti di media.

A Varese occorrerà però difendere con intensità, per evitare che i padroni di casa decidano il match da subito come fatto contro Trento.

Occorre una prova super dentro l'area per contrastare la migliore formazione a rimbalzo del campionato: 41 rimbalzi per Varese, che ha fisicità col centro Cain, verticalità con il pivot Pelle e tanto talento atletico con l'ala Okoye, il migliore realizzatore di Varese con 13 punti di media, insieme alla guardia Waller (13 punti) e all'alapivot Hollis (10) che è anche buonissimo tiratore da tre punti.
© Riproduzione riservata