È rimasta una sola casella vuota nella stagione del Banco di Sardegna: quella delle vittorie esterne in serie A.

La squadra sassarese ci prova domenica sul campo del Varese, una delle tante pari-classifica a 6 punti. Il tecnico Pasquini avverte: "Varese in casa sta esprimendo una pallacanestro molto interessante: hanno battuto Pistoia e schiantato Trento e Cantù, e nel turno scorso se la sono giocata all'ultimo tiro ad Avellino. Hanno grande energia e durezza in difesa da subito e sono molto rapidi in attacco".

La formazione lombarda è la formazione italiana migliore a rimbalzo: ben 41 a partita, grazie soprattutto all'ala Okoye (13 punti e 7 rimbalzi), e i centri Pelle e Cain, il primo molto verticale, il secondo più bravo in post basso.

Attenzione poi al play Wells e al tiro della guardia Waller e dell'alapivot Hollis. "In casa vanno in tanti a rimbalzo d'attacco. Ci aspetta una gara più dura rispetto a quella contro l'Hapoel Holon, perché loro sono più squadra, ma vogliamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni".

Mancherà ancora il play Stipcevic, che dovrebbe rientrare dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, il coach biancoblù aggiunge: "Chiedo ai giocatori acciaccati di stringere i denti, poi avremo due settimane per recuperare".
© Riproduzione riservata