Larga sconfitta per la Key Estate Porto Torres nella trasferta di Gradisca d'Isonzo. La sfida tra la matricola friulana ed i vice campioni d'Italia, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A di basket in carrozzina, si è conclusa con il netto successo dei padroni di casa con il punteggio di 86-56.

Alla Key Estate non è bastata l'ottima prova del lungo iraniano Morteza Gharibloo (top scorer del match con 35 punti) per evitare la seconda battuta d'arresto stagionale. "Ci hanno massacrato, dall'inizio alla fine - ha commentato il tecnico sassarese Salvatore Cherchi - avremmo potuto contenere il passivo, ma non ce l'abbiamo fatta, abbiamo avuto da presto grossi problemi di falli. All'inizio del terzo quarto Falchi ha fatto il quarto fallo e, contestualmente, il quinto per un tecnico, ed eravamo rientrati sul -9, poi è stato fischiato un altro tecnico alla nostra panchina. Non voglio trovare nessun alibi, però la gara è stata condizionata pesantemente dall'arbitraggio, non lasciavano giocare. Dispiace, ma voltiamo pagina".

Gli altri risultati: Santa Lucia Roma - UBI Banca Porto Potenza Picena 54-72, Cimberio Varese - Deco Group Giulianova 36-77, S.B.S. Montello - UnipolSai Cantù 23-80. La classifica: UnipolSai Cantù, UBI Banca Porto Potenza Picena, Deco Group Giulianova 4 punti; Cimberio Varese, Polisportiva Nordest Gradisca d'Isonzo 2; Santa Lucia Roma, Key Estate Porto Torres e S.B.S. Montello 0.
© Riproduzione riservata