Lo inseguiva da diverso tempo, ma alla fine l'Accademia Sestu è riuscita a piazzare il colpaccio, annunciando l'arrivo in maglia bianco-blu di Manuel Vanuzzo.

Classe 1975, Vanuzzo è nato a Dolo e sarà il pivot dei Pirates in vista della prossima stagione che, verosimilmente (ripescaggio permettendo), sarà di serie B.

Il nome di Manuel Vanuzzo è legato ai successi della Dinamo Banco di Sardegna culminati con la vittoria dello storico "triplete" nel 2015: Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa.

Negli ultimi due anni il neo pivot dell'Accademia, dopo aver lasciato Sassari, si è trasferito a Udine, ottenendo tra le fila del G.S.A. Udine una promozione in A2 e una tranquilla salvezza.

Dopo l'arrivo di Beppe Caboni sulla panchina di Sestu e la conferma di Villani, Graviano, Melis, Trionfo e Samoggia (martedì ha dato la sua disponibilità) e, ieri, l'arrivo di Vanuzzo, comincia a prendere forma la squadra che punterà alla salvezza (ma a questo punto l'asticella potrebbe alzarsi).

"Arrivo all'Accademia con lo spirito che mi animava due anni fa quando sono approdato a Udine - dichiara Vanuzzo - Non torno in Sardegna per svernare, ma perché ho ancora voglia di mettermi in gioco. Quest'anno, complice anche la volontà di tornare a vivere in Sardegna, si sono finalmente verificati tutti i presupposti affinché potessi diventare un giocatore dell'Accademia".
© Riproduzione riservata