Partiti i playoff e i playout del campionato di serie D maschile.

Stasera si giocheranno tutte le gare 2, mentre per le eventuali "belle" si dovrà attendere il weekend.

Nei quarti di finale dei playoff non perdono un colpo le prime due teste di serie Coral 2016 e Basket Uri. La compagine algherese si sbarazza del San Salvatore per 80-44, al termine di una partita senza storia. Sugli scudi il solito Brembilla, con 23 punti.

Gli uresi, invece, hanno la meglio sul Cus Sassari per 87-74.

Colpi esterni negli altri due scontri dei quarti. Il Nuoro espugna il parquet della Sulcis Spes Sant'Antioco per 56-72, al termine di 40' condotti nel punteggio. Ancora privi di Nitz, la formazione nuorese trova in Cossu, Atzei e Sitzia terminali infallibili. In particolare, il primo chiuderà con 22 punti personali.

Stesso risultato anche tra Scuola Basket e Astro. La sfida tra "cugini" termina a favore dell'Astro per 67-76. Scuola Basket che nel terzo quarto è avanti per 53-47. Nell'ultima frazione, però, la situazione si ribalta fino al 67-76 finale. Migliori realizzatori della gara Fois e Pani con 18 punti.

Stasera, alle 20.30, tutte le gare 2, a campi invertiti.

Sempre lo scorso weekend sono partiti i playout.

Pronostico rispettato tra Terralba e Atletico Cagliari, con la vittoria terralbese per 85-68. Stasera, dalle 20, gara 2.

Colpaccio, invece, del Basket Quartu, che espugna il campo della Terzo Tempo Sassari per 57-63. Sempre oggi, alle 19.45, gara 2.