Quartu si prepara ad accogliere il Giro d'Italia con una grande festa di musica, sport e spettacoli.

In occasione della tappa Tortolì-Cagliari, domenica prossima, i ciclisti percorreranno tutti i 25 chilometri del litorale quartese , passando a ridosso dei bellissimi siti archeologici del Nuraghe Diana e di Is Mortorius fino al Poetto.

Nei pressi del campo di basket si concentrerà l'attività con la presenza di tanti giovanissimi. Ci saranno un torneo di basket organizzato dalla Ferrini e uno di pallavolo organizzato dalla Sandalyon.

Saranno presenti gli alunni delle scuole e le associazioni culturali "Città di Quarto 1928", "Su Idanu" e "Froris de beranu" che metteranno in mostra i costumi tradizionali e si esibiranno in balli sardi.

Inoltre un'ora prima dell'arrivo dei corridori, previsto per le 16.20 circa, sempre nella zona del teatro all'aperto si fermerà la Carovana ufficiale del Giro.

Quartu è stata infatti scelta come tappa per il progetto di entertainment: si tratta di un serpentone di automezzi colorati, animato da uno staff che al suo passaggio distribuirà gadget a ritmo di musica.