Il Cus Cagliari comincia con il piede giusto la sua avventura nei playout salvezza.

La formazione universitaria, allenata da Federico Xaxa, ha battuto, in gara uno a Sa Duchessa il Salerno per 72-46. Un successo netto e senza sbavature da parte della formazione cagliaritana che è sempre stata in testa fin dalla palla a due, chiudendo in vantaggio tutti i quarti (14-7; 38-19; 51-26).

Salerno, a dire il vero, ha creato pochi problemi alla difesa di casa. Squadra universitaria brava, dopo il riposo, a incrementare il vantaggio grazie anche ai canestri di Bungaitè, Dettori, Riccardi e Alesiani.

Il ritorno, in Campania, è fissato per giovedì prossimo alle 19,30. In caso di sconfitta la terza gara si giocherà domenica prossima (alle 18) sempre sul parquet universitario.

Cus Cagliari: Alesiani 14, Madeddu 2, Lai 2, Vanin, Riccardi 13, Dettori 11, Bertucci 2, Aielli, Niola 4, Bungaitè 24. All.: Xaxa.