"Questa squadra ha sempre grande cuore", ha commentato coach Federico Pasquini al termine del colpaccio sul campo della Vanoli Cremona che consente a Sassari di consolidare i playoff e di puntare ancora al quarto posto.

Dopo un grande inizio (+12) con un quintetto inedito con Lacey a fare da playmaker al posto di Bell, spedito in tribuna per riposare a favore di Carter, la Dinamo ha incassato tra primo e secondo quarto un lungo e tremendo break di 30-11.

Sono stati Ligthy e Lacey a impedire che Cremona dilagasse: 48-49 al riposo e ancora 64-61 dal 59-50 del 23'.

Con i continui cambi di difesa e la collaborazione di Stipcevic, i due americani hanno tenuto la Dinamo viva, anche quando al 38' il tabellone segnava 77-71 per Cremona e la gara sembrava conclusa.

Invece la palla rubata da Lighty, il canestro di Stipcevic e infine i due liberi di Lighty su ennesima palla rubata a 4" dalla fine per il sorpasso definitivo.

Se per Trevor Lacey i 24 punti sono record in Italia, per Lighty i 19 punti sono la migliore prestazione da quando è arrivato a Sassari.

Il tabellino della Dinamo: Lacey 24 punti, Devecchi 3, D'Ercole, Sacchetti 3, Lydeka 1, Savanovic 3, Carter 2, Stipcevic 13, Lawal 5, Monaldi 5, Lighty 19.
© Riproduzione riservata