Vale mezzo biglietto per i playoff della Champions la gara che si gioca stasera al PalaSerradimigni con inizio alle 20.30 e diretta su Rai Sport 1.

Il Banco di Sardegna deve assolutamente battere la squadra greca, altrimenti rischia di non arrivare neppure quinta e restare fuori dalla seconda fase della coppa europea targata Fiba.

All'andata l'Aek Atene si è imposta 78-58 grazie ad un primo quarto devastante: 27-13.

Il coach Federico Pasquini avverte: "Sono la squadra più fisica del girone, anche più del Besiktas, perché oltre ai pivot, anche l'ala piccola Milosevic e il play Ukic vanno spesso spalle a canestro, quindi dobbiamo metterla sul piano della corsa".

La formazione sassarese è reduce dalle due corroboranti vittorie su Torino (+32) e Venezia (+13) ma i greci sono più riposati perché "hanno giocato l'ultima partita di campionato il 26 dicembre".

Non sarà utilizzato il capitano Jack Devecchi, tenuto fermo a scopo precauzionale dopo la leggera distorsione alla caviglia rimediata domenica contro Venezia. "Ma giocherà contro Caserta" assicura il tecnico.

Per quanto riguarda le scelte sugli stranieri, resta ancora fuori il pivot Olaseni, mentre ha qualche chance di rientro l'ala piccola Carter.
© Riproduzione riservata