Un'estate impegnativa quella che ha coinvolto il direttivo del Santa Giusta calcio, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Categoria.

"Abbiamo riconfermato tutti", esordisce il presidente Alessandro Pibiri, "e ci saranno anche tre o quattro acquisti". Anzitutto si riparte dal nome dell'allenatore; sulla panchina lagunare torna a sedersi Gianfranco Farina, che ha guidato la squadra all'inizio della stagione passata.

Pibiri spiega la scelta: "L'anno scorso ha fatto bene quando è stato qui. Lui con i ragazzi del settore giovanile ci sa fare e sappiamo che riuscirà a portarli in prima squadra. Ovunque ha lavorato ha fatto esordire tanti ragazzi e il nostro obiettivo è quello di far esordire tanti giovani".

Obiettivo far esordire in Prima i giovani del vivaio e fare meglio della scorsa stagione. "Puntiamo", commenta Pibiri, "a fare meglio del quarto posto della scorsa stagione. Abbiamo la squadra per farcela".

Intanto, arrivano le prime conferme: rimangono Ottavio Piras, Germano Mereu, Luca Peddoni, Tomaso Cherchi. Le prime novità sono, invece, Stefano Gambella, dall'Atletico Cabras, e Ivan Mereu, da Villaurbana.

Non è però finita; la società punta ancora a rinforzare la rosa con un portiere, un centrocampista e un attaccante, in modo da dare a mister Farina una rosa di buon livello.

Pibiri chiude con un cenno ai giovani: "La cosa certa", conclude il presidente, "è che molti degli Allievi verranno inseriti in Prima Squadra".
© Riproduzione riservata