È il valzer degli allenatori. Tanti quelli non riconfermati sulle panchine sarde. Tanti quelli che invece restano dopo aver fatto bene la scorsa stagione.

Bernardo Mereu non è più il tecnico del Castiadas retrocesso in Eccellenza. In settimana, il presidente Pierpaolo Piu presenterà il suo sostituto. Quello che conoscono tutti: Graziano Mannu. L'ex tecnico di Carbonia e Ghilarza subentra a Bernardo Mereu. La società, dopo l'amara retrocessione dalla Serie D, ha deciso di voltare pagina. L'obiettivo è quello di far ritorno immediato in Quarta Serie. Mannu, nella scorsa stagione, alla guida del Ghilarza, ha vinto la Coppa Italia regionale.

Sempre in Eccellenza, la neo promossa Ilvamaddalena dovrebbe continuare con Alberto Averini anche se ancora manca l'ufficialità.

Certe le conferme sulle due panchine cagliaritane di Bebo Antinori, che proseguirà col La Palma Monte Urpinu, e Franco Giordano, con la Ferrini Cagliari.

A Tortolì arriva Francesco Loi che, dopo cinque stagioni segnate da risultati davvero significativi, ha lasciato il Lanusei. L'obiettivo è quello di raggiungere la D anche con i rossoblù.

Nell'Atletico Uri, Ivan Cirinà ha sostituito l'ottantenne Giovanni Muroni dopo un ciclo durato tre stagioni. Muroni ha subito trovato un'altra piazza: quella del Castelsardo. Un progetto triennale per riportare i castellanesi in Serie D.

Il Ghilarza, per il dopo Mannu, ha scelto Fabio Surano, che con i giallorossi ha giocato per diverse stagioni indossando pure la fascia da capitano.

Sirene dalla Cina e dalla Russia per l'ex giocatore del Cagliari Lulù Oliveira che però preferirebbe far ritorno in Italia dopo l'ottima esperienza con il Floriana, nella serie A maltese.

Ha lasciato l'Isola Pino Murgia, accasatosi col Jolly Montemurlo, società di Serie D, Toscana.

In Promozione, Andrea Piccarreta dovrebbe accomodarsi sulla panchina del Porto Corallo. La neo promossa San Marco conferma Enzo Zottoli.

Corteggiati Giuseppe Panarello, Beppe Martinez, Nicola Puddu, Giampaolo Zaccheddu, Antonio Prastaro e Pierpaolo Piras.

Nelle categorie minori, confermato Andrea Loi sulla panchina del Gemini Pirri. Antonio Coiana è il nuovo allenatore dell'Azzurra Monserrato. Alberto Chessa resterà alla guida dell'Uragano Pirri.
© Riproduzione riservata