Un primo, un secondo e un terzo posto per la pesistica sarda ai Giochi Sportivi Studenteschi e Criterium Nazionale Giovanissimi 2016, disputato ad Avellino.

Sabato, nel Criterium, il successo è stato conquistato da Alice Angius (Scuola Pesistica Lao Silesu) nella categoria 40 kg. Nella 48 kg, Valentina Farris (Lao Silesu) si è classificata seconda, mentre Sebastiano Murgia (Pesistica Nuorese) è salito sul gradino più basso del podio nella categoria 56 kg.

La rappresentativa sarda era accompagnata dal tecnico Fipe Filippo Soma e dai docenti e tecnici Fipe Danila Manca e Mario Pino Montanino, coordinati dal tecnico federale, responsabile del settore giovanile, Gonario Corbu e dal delegato Fipe Sardegna Roberto Tola

Nelle classifiche a squadre, la Sardegna si è classificata quarta tra le ragazze e sesta tra i ragazzi.

Domenica, nel campionato studentesco nono posto per le due formazioni isolane.