La penultima giornata dei restanti nove gironi di Seconda categoria ha incoronato altre due regine.

Nel girone B, la Virtus San Sperate ha battuto la concorrenza della Gemini Pirri e può festeggiare la promozione in Prima. La vittoria ottenuta contro l'Azzurra Monserrato (3-0), ha reso vano il successo esterno dei pirresi contro il Capoterra (2-1). I punti ottenuti finora dal leader del girone sono 65, frutto di 21 vittorie e 2 pareggi.

Niente da fare dunque per la Gemini, che si deve accontentare della graduatoria ripescaggi. Festeggia la promozione anche il San Giorgio Perfugas, che rifila sette reti al malcapitato Civitas Tempio e stacca il biglietto per la Prima categoria.

Continua invece fino all'ultimo la lotta per la piazza d'onore tra Badesi 09, Coghinas e Anglona Laerru, tre squadre raccolte in un punto. Ancora da decidere quattro promozioni dirette: nel girone E, al Siddi basta solamente un punto per festeggiare negli ultimi 90' e battere così la concorrenza della Gioventù Samassi.

Stesso discorso nel girone H, dove il Tramatza può vantare tre lunghezze di vantaggio sul Centro Ricreativo Arborea, mentre tra Frassati e Siligo (girone M), il distacco è di un solo punto. Apertissima la lotta nel girone N, dove Telti e Santa Teresa sono appaiate a quota 55, seguite dal Biasì a 54. Domenica gli ultimi verdetti.
© Riproduzione riservata