Alla caccia di un posto nelle coppe europee di basket in carrozzina. Col sogno neppure tanto segreto di centrare ancora la Final 8 della Champions Cup. Domani e sabato ad Amburgo, il Gsd Torres è impegnato in Euroleague 1. La formazione allenata da coach Sara Cappellini è stata inserita nel girone C coi padroni di casa del BG Basket Hamburg, gli spagnoli del C.D. Ilunion Madrid, i francesi dello Hyeres Handi Basket e gli israeliani del Beit Halochem Tel Aviv.

Le prime due squadre classificate di ognuno dei tre gironi accederanno alla Final Eight di Champions Cup, le terze andranno in Vergauwen Cup (Porto Torres l'ha vinta nel 2003), mentre le quarte in Brinkmann Cup (trofeo conquistato nel 2012). Le quinte saranno eliminate.

Il tecnico Sara Cappellini ha detto alla vigilia: "Far parte delle squadre italiane che si contendono un posto in Europa è per noi un grande onore. Rappresenteremo con orgoglio la nostra città ed i nostri tifosi, che tanto ci hanno dato nel corso del campionato. Andiamo in Germania con la consapevolezza di avere le potenzialità per poter fare bene. Si tratta di una competizione lunga e faticosa, che richiederà la massima disponibilità ed impegno da parte di tutti i giocatori".

Prima gara venerdì alle 13.30 contro lo Hyeres Handi Basket, attualmente in testa nel campionato di Francia. Alle 20.15 match contro il Beit Halochem Tel Aviv. Sabato alle 11.15 gli avversari sono i padroni di casa del BG Basket Hamburg. Infine alle 15.45 altra gara ad alto coefficiente di difficoltà contro il CD Ilunion Madrid che ha appena vinto la Copa S.M. El Rey e conduce imbattuto la División de Honor. Giampiero Marras
© Riproduzione riservata