Potevano essere tre, ma anche il punto conquistato domenica contro la ex capolista Viterbese, ha fatto bene alla classifica e al morale del Castiadas, lanciatissima verso la salvezza. Contro i laziali, la squadra del Sarrabus ha forse giocato una delle sue migliori partite.

È piaciuto anche il nuovo arrivato Simone Rossetti, prelevato meno di una settimana fa dalla Primavera del Bologna. Il centravanti è andato subito in gol dimostrando di poter tornare utile alla causa del Castiadas.

Ottima la prestazione di Oliveira e di Caraccio (autore di un gol straordinario). Grande la prestazione del duo di difesa Daleno-Porcu. Sino a sette minuti dalla fine, il Castiadas è rimasto in vantaggio. Subito il pari di Invernizzi, la squadra di Bernardo Mereu e del presidente Pierpaolo Piu, si è lanciata nuovamente in avanti colpendo una traversa con Oliveira. Alla fine è finita 2-2.

"Abbiamo giocato contro una corazzata", ha detto a fine gara Mereu "senza nessuna sudditanza psicologica. Una partita perfetta come preparata durante la settimana. Il pareggio ci sta sicuramente stretto. Nella ripresa abbiamo avuto la palla per andare sul tre a uno con Caraccio. E dopo il due a due, nel finale abbiamo colpito una traversa con Oliveira. I ragazzi sono stati fantastici. L'arbitro si è fatto condizionare dalla classifica. Non ha ammonito nessun giocatore della Viterbese eppure", ha concluso Mereu, "di falli ne abbiamo subiti".
© Riproduzione riservata