Dopo la partenza di MarQuez Haynes al Panathinaikos si prepara un'altra cessione: l'ala Christian Eyenga è diretto a Torino, neopromossa in crisi che ha già tesserato a novembre l'ex biancoblù Jerome Dyson, attualmente fermo perché ferito in una rissa.

Sarà però l'ultima operazione di mercato, perché il Banco di Sardegna dopo avere raggiunto il tetto dei 16 tesseramenti è intenzionata a non sfoltire l'organico.

Vuole quindi tenere sia il play-guardia Lorenzo D'Ercole, che è richiestissimo da Verona in Legadue, sia l'alapivot Brent Petway che ha fornito una buonissima prestazione mercoledì in EuroCup contro lo Szolnoki.

Con la partenza di Eyenga il roster affidato al coach Marco Calvani avrà quattro giocatori comunitari: il play-guardia Akognon, la guardia Logan, il play Stipcevic e l'alapivot Kadji, e quattro americani, l'ala Mitchell, le alipivot Petway e Alexander, il centro Varnado.

Nel campionato italiano sarà quindi necessario il turnover perché a referto possono andare solo tre Usa nella formula del 3 + 4 scelta dalla Dinamo.

Intanto la squadra prepara la gara casalinga di domenica contro Varese, che segnerà il secondo debutto del camerunense Kenny Kadji.
© Riproduzione riservata