Prima un migliaio di tifosi in delirio all'aerostazione di Olbia, poi la grande festa in piazza d'Italia con la quale Sassari ha abbracciato i suoi campioni.

La Dinamo è tornata in Sardegna, e un entusiasmo che ha coinvolto tutta la Sardegna ha ricordato ai meno giovani lo scudetto del Cagliari di Gigi Riva.

Oggi come allora lo sport isolano su fregia di un tricolore meritato e conquistato contro tutti i pronostici.

Nella piazza simbolo di Sassari i campioni sono stati accolti dal sindaco Nicola Sanna, dal presidente della Regione Pigliaru e da quello del consigllio regionale Gianfranco Ganau.

E poi la strabocchevole folla dei tifosi e di chi tifoso lo è diventato solo di recente, seguendo le gesta di questa squadra pazza e amatissima.

Guarda il video della festa

Tra le fila dei tifosi speciali, intanto, compare un volto nuovo.

Si tratta di Ian Paice, lo storico batterista dei Deep Purple durante il concerto che si è svolto a Mogoro nell'ambito del festival "Oltre il falso" si è esibito indossando la maglia ufficiale dei campioni d'Italia.

Alla grande festa di sport si aggiunge una nota di cronaca: la Questura ha emesso un daspo nei confronti di un tifoso della Grissin Bon che si era presentato con un coltello al Palaserradimgni per Gara6.

Il provvedimento ha una durata di due anni, periodo durante il quale l'uomo dovrà stare alla larga dai palazzetti.
© Riproduzione riservata