La Virtus metterà a disposizione della Dinamo, un bacino di risorse a Cagliari dove la società, coi suoi gloriosi cinquant'anni di storia nel panorama nazionale della pallacanestro femminile, è in grado di offrire la sua massima collaborazione per far crescere ancora di più il movimento dell basket in Sardegna.

Un sodalizio che la Virtus vuole celebrare portando il marchio Dinamo sui campi d'Italia, fornendo alla società sassarese campi da gioco, attrezzatura, risorse, tecnici preparati e un portafoglio di giovani talenti. Un appoggio logistico che diventa la chiave nella realizzazione del progetto portato avanti dal presidente Stefano Sardara che ha deciso di abbracciare anche il movimento femminile sardo: un progetto che diventa uno stimolo ulteriore nella stagione, la 2014-2015, in cui la Dinamo esordisce con il tesseramento e l’iscrizione per la prima volta al campionato Under13 femminile, a testimonianza dell’attenzione e della volontà di scommettere e sviluppare anche questo settore.

Una collaborazione che si renderà ancora più interessante dal momento in cui la società cagliaritana del presidente Riccardo Fava avrà realizzato il nuovo palazzetto dello sport, il cui progetto è ormai alle fasi finali di approvazione. Uno spazio nuovo ed elegante che la Dinamo potrà utilizzare come base d'appoggio per iniziative ed eventi nell'hinterland Cagliaritano, cestistici e non.
© Riproduzione riservata