È una prima assoluta nell'Isola. E la Riviera del Corallo non è stata scelta a caso: Max Zanuoghi, coach dell'Amatori Rugby Alghero, ha allenato la Giallo Dozza, la squadra multietnica nata nella casa circondariale di Bologna, formata da 40 atleti di nazionalità diverse con pene da 4 anni all'ergastolo.

Il film "La prima meta", che verrà proiettato mercoledì 23 maggio al Cinema Miramare (19.30), racconta la stagione sportiva 2014/2015 del campionato nazionale F.I.R. di serie C2.

Saranno presenti la produttrice Giovanna Cane' e Antonio Molinaro, ispettore capo della Polizia penitenziaria. Ci sarà anche la regista Enza Negroni, che dopo l'esordio col lungometraggio di finzione "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" ha dimostrato vocazione per le pellicole d'impegno sociale e civile, come "Lo chiamavano Vicky", dedicato allo scrittore bolognese Pier Vittorio Tondelli, e il biopic "Laura Bassi. Una vita straordinaria".

La serata è organizzata dalla Società Umanitaria e dall'Amatori Rugby Alghero, ed è l'ultimo appuntamento di "Diversi e abili. Cinema e percorsi di inclusione", intervento formativo sull'integrazione sociale avviato in gennaio dall'Umanitaria e dal CTR Esperienze Alghero.
© Riproduzione riservata