Dopo lo straordinario successo con "Meraviglie, la penisola dei tesori", Alberto Angela torna in tv con la nuova stagione di Ulisse.

Due le anticipazioni in programma domani, sabato 24 marzo, e sabato 31 marzo in prima serata su Rai3, una riproposizione degli approfondimenti dedicati ad Alessandro Magno e all'Andalusia, e poi l'avvio vero e proprio il 7 aprile, cui seguiranno altre cinque puntate.

Ad aprire la nuova serie uno speciale sulle tracce de "I promessi sposi" manzoniani, in un excursus sulla Lombardia del Seicento occupata dagli spagnoli e flagellata dalla peste e dalla miseria. A far da sfondo alla puntata, ovviamente, i magnifici scenari fra Milano e il lago di Como.

Ai limiti del nostro corpo e della nostra mente è invece dedicata la seconda puntata, in onda il 14 aprile, che indaga come andare oltre gli ostacoli posti dalle capacità fisiche e dalla natura.

Quindi l'Inghilterra di Elisabetta, gli abissi dei nostri mari, e poi due puntate speciali sulla Roma meno conosciuta, fra sotterranei inesplorati e tesori mai dissepolti.

Una curiosità lo speciale in programma per giovedì 5 aprile, con un lungo dietro le quinte dedicato al lavoro di Alberto Angela e della sua squadra.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata