Un nuovo successo per il film di Giovanni Coda "Xavier", corto dedicato alla vicenda amorosa con il compagno Etienne Cardiles di Xavier Jugelé, poliziotto vittima nell'aprile 2017 dell'attentato terroristico sugli Champs Elysées.

Il regista cagliaritano, reduce dall'ottimo risultato conseguito al "New Renaissance Film Festival" di Amsterdam, dove ha conquistato il "Best Story Award" ed il "Film of the Week Award", e reduce dal tour al "Salento Rainbow Film Fest" conquista così una nuova finale, la decima, nonché quinta selezione ufficiale negli Stati Uniti al "Columbus International Film & Animation Festival".

La presentazione è in programma il 24 marzo nella sezione "Documentary Shorts".

"Ancora una conferma – spiega Giovanni Coda - per questo film che tratta un tema universale come l'amore, in questo caso la perdita della persona amata. A poche settimane dai riconoscimenti conquistati ad Amsterdam sono davvero felice per questo nuovo capitolo americano. Il concetto vincente, alla base delle immagini concepite e realizzate per Xavier, è quello di fondere il livello evocativo di un'immagine con la potenza poetica delle dolorose parole pronunciate da Etienne Cardiles (compagno di Xavier) durante le esequie pubbliche tenutesi proprio sugli Champs-Elysées pochi giorni dopo l'attentato terroristico firmato Isis. Il risultato mi sembra sia stato raggiunto e la strada intrapresa con questo lavoro segnerà anche il mio film Mark's Diary di prossima produzione".

Il trailer del film:

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata