Picchiata da un collega durante le riprese del film di Fausto Brizzi "Poveri ma Ricchi".

Lo ha rivelato Anna Mazzamauro, nota per aver interpretato il ruolo della signorina Silvani nella saga di "Fantozzi", che un'intervista al "Messaggero" ha raccontato di essere stata vittima di violenza sul set.

"Stavamo girando e io sarei dovuta entrare in scena mentre gli altri erano tutti insieme ad esultare. Chiesi a Brizzi quale sarebbe stato il mio momento. Mi rispose che, stando dietro la porta, l'avrei capito da sola. Così, tranquillamente mi misi ad aspettare", ha detto l'attrice.

"Una volta entrata in scena ho detto la mia battuta. Si è sovrapposta a quella di un attore. Che, senza dire nulla, mi ha strattonata e picchiata sull'orecchio. Mi è stato lacerato il menisco dell'orecchio e, da allora, quando sono in casa e non devo recitare sono costretta a portare il bite, una sorta di apparecchio in bocca", ha poi rivelato, sostenendo che l'intera scena è stata ripresa dalla cinepresa.

"I rappresentanti della produzione mi hanno pregato di non far uscire la notizia per non danneggiare il film. Ero umiliata e triste. Sono andata all'ospedale. Mi è stato chiesto dal medico e dall'agente di denunciare ma, ho preferito tacere", ha spiegato la Mazzamauro, che ha dichiarato di non aver parlato del gesto violento del collega per paura.

L'interprete ha poi difeso il regista Fausto Brizzi, al centro dello scandalo per le accuse di molestie sessuali da parte di alcune attrici: "Mi è stato molto vicino", ha detto l'attrice.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata