Per tutti gli appassionati della musica techno l’appuntamento imperdibile, per questo weekend, è all’Operà Beach Arena di Cagliari con Ilario Alicante, fra i più popolari dj italiani e protagonista di questo genere sulla scena mondiale.

Oggi a partire dalla mezzanotte spazio dunque sul lungomare del Poetto al divertimento più sfrenato, con il talento di Alicante cui si alterneranno, alla consolle, le performance di tre producer e Dj di casa in Sardegna: Siko, Giacomo Busonera ed Enrico Saba alias C_Sky, art director e ideatore dell'evento. La serata apre le danze agli imperdibili appuntamenti che vedranno il palco dell'Operà Beach di Quartu protagonista, nelle serate del 28 luglio, del 10 e del 25 agosto, del PoettoOnAir, grande festival musicale con al timone anche Radiolina.

Dj e produttore, Ilario Alicante ha iniziato come clubber, e come tale ancora si considera poiché giudica imprescindibile quel legame vitale con il dancefloor. La sua scalata per il successo è stata rapida e ramificata: nato a Livorno nel 1988 inizia il viaggio come Dj nella sua città. Dopo il successo del suo primo brano "Vacaciones En Chile" (Tenax Recordings), che diventa in breve un "evergreen", entra a far parte della famiglia Cocoon di Sven Väth, il pioniere della musica elettronica oltre che acuto ricercatore e coltivatore di talenti.

Grazie, appunto, alla guida del maestro Väth, Alicante è ormai un diamante Cocoon e, nonostante la sua giovane età e mostrando una profonda conoscenza del djing, è già una Guest Star nei club più importanti. Nel 2008, non ancora ventenne, è stato il più giovane artista mai esibitosi al festival Time Warp, fra le rassegne più note della scena internazionale.

Ulteriori informazioni sulla serata di oggi, organizzata da Nightsounds Eventi, sono disponibili nella pagina Facebook dedicata.

(Redazione Online / v.l.)
© Riproduzione riservata