A fare da anteprima alla ricca kermesse organizzata dalla compagnia Danzaveneti sarà il doppio spettacolo del 22 luglio in piazza Dettori, a Sassari.

Alle ore 19 va in scena "Derivazione n. 2" di Salvo Lombardo, coreografo con importanti esperienze all'estero.

A Sassari rappresenta l'esito di un workshop che coinvolge quindici performer selezionati attraverso una call pubblica nazionale.

I temi principali del lavoro partono da un'indagine che il noto coreografo Lombardo sta conducendo, dal 2014, sulla percezione e la memoria del gesto in rapporto all'idea di spazio pubblico.

A seguire "Noyau" dove la coreografa Daria Greco, indaga la segretezza: ciò che si nasconde dietro la scelta di custodire.

Si prosegue il 23 agosto, poi il 30 e il 6 settembre coinvolgendo prima Piazza Aldo Moro (a Carbonazzi) e quindi Piazza Santa Caterina, nel cuore della città.

Tutti gli appuntamenti dell'anteprima sono a ingresso libero. Dal 9 al 10 ottobre, vi troveranno spazio eccelsi rappresentanti della danza contemporanea.

Da Roma, la Daniele Cipriani Entertainment porterà una meravigliosa produzione tutta al maschile, ci sarà il Balletto di Torino, Versilia Danza dalla Toscana, la compagnia lombarda Ariella Vidach-AIDAP, la compagnia Chiasma di Salvo Lombardo e la Esperimenti Dance Company.
© Riproduzione riservata