Conto alla rovescia per Birralguer 2018, con una edizione dalla visione internazionale e multiculturale. A fine luglio, dal 26 al 28, la decima volta del Sardinia Craft Beer Festival, uno dei più importanti e longevi festival sardi dedicati birra artigianale.

L'evento algherese è curato dalla "BeachGroup Alguer" che ha allestito tre i giorni di musica, street food, artigianato e birre nel prestigioso scenario del Forte della Maddalena.

40 le diverse birre presenti, 9 i progetti musicali, 10 gli stand dedicati al food e per la prima volta una truck zone, i furgoni per la somministrazione di bibite e panini.

L'idea di incontro tra diverse tradizioni la si vede già nella scelta dei birrifici, ai sei produttori sardi - Dolmen di Uri, Seddaiu di Thiesi, 'Nora di Oliena, Lara di Tertenia, Isola di Thiesi e BAM di Mogoro - si affiancano tre importanti ospiti nazionali e internazionali. Dalla Penisola arriva Free Lion Brewerey storico birrificio Laziale, dai territori cugini della Catalunya e per la prima volta in Sardegna la Cerveceria Artisana Guineu e infine gli italotedeschi e main sponsor dell'evento Birra Kühbacher, produttori della birra bavarese dal cuore italiano. La sezione musicale si articola in più di sei ore di concerti live al giorno per un totale di quasi venti ora di musica dal vivo e selezioni.

Nella tre giorni della kermesse sul palco nel Forte della Maddalena andranno in scena Clan Banlieue, Scacco Matto, Chichimeca, Cover Garden, Baya Fun Stereo ft. Paolinho, I Timidi Ubriachi, Carletto e i suoi Mostri e Tasinantska.

Alle tradizioni culinarie e alla cultura gastronomica sono dedicati gli stand dello Scalo Tarantiello e quelli interni alla fortificazione. La banchina Garibaldi sarà trasformata in una galleria artistica e artigiana che da un lato mette in mostra le tradizioni della Sardegna e dall'altra diventa un'altra porta di accesso alla manifestazione.
© Riproduzione riservata