Prosegue giovedì 8 marzo al teatro Grazia Deledda di Paulilatino la rassegna di prosa e danza del Circuito multidisciplinare spettacolo Sardegna Cedac.

Sarà proposto Macbettu, tratto dal Macbeth di William Shakespeare.

Lo spettacolo, di Alessandro Serra, vedrà in scena Fulvio Accogli, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Andrea Carroni, Giovanni Carroni, Maurizio Giordo, Stefano Mereu e Felice Montervino.

"Il Macbeth di Shakespeare recitato in sardo è, come nella più pura tradizione elisabettiana, interpretato da soli uomini. L'idea nasce nel corso di un reportage fotografico tra i carnevali della Barbagia - spiega il regista -. Sorprendenti le analogie tra il capolavoro shakespeariano e i tipi e le maschere della Sardegna. La lingua sarda non limita la fruizione ma trasforma in canto ciò che in italiano rischierebbe di scadere in letteratura. Uno spazio scenico vuoto, attraversato dai corpi degli attori che disegnano luoghi ed evocano presenze".

La biglietteria per la rassegna è aperta presso Ente Concerti "Alba Pani Passino" in via Ciutadella de Menorca 33 ad Oristano e al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino dalle 19 del giorno 8 marzo.
© Riproduzione riservata